Come trasformare una serata banale unica e rendere entusiasmante una cena aziendale? La soluzione è: IL CERVELLONE. Ti permetterà di sfidare i tuoi amici ma anche di incontrarne di nuovi grazie al LIVE MATCH, la competizione in diretta streaming locale contro locale.
E nel giorno delle nozze, Il Cervellone renderà protagonisti gli sposi con domande personalizzate, che metteranno simpaticamente alla prova tutti gli invitati.
E per il divertimento di tutti i giorni, è disponibile la coloratissima App per Iphone, per giocare quando e come vuoi, l’”allenamente” sarà garantito e ti sentirai più forte per affrontare le prossime sfide nei locali.
Il Cervellone© è un sistema di intrattenimento ideale per locali, pub, ristoranti, centri commerciali ma anche per eventi aziendali, compleanni, feste di lauree, matrimoni e feste a tema in genere…
Attraverso l’utilizzo di moderne pulsantiere elettroniche senza fili, i partecipanti al gioco/evento interagiscono direttamente con l’avanzatissimo sistema elettronico, diventando i protagonisti principali della serata. Sulla scia dei più grandi giochi a quiz televisivi che hanno tenuto incollati alla Tv generazioni di persone in tutto il mondo, il Cervellone trasporta le stesse emozioni vissute dai concorrenti televisivi, direttamente nei locali, nei centri commerciali e nelle piazze!
Le domande proposte trattano vari argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema e così via. Presenti anche le domande speciali che assegnano punti maggiori rispetto alle domande normali. Tra queste da segnalare le domande musicali e quelle con videofilmati e gli ormai famosi arcade, ovvero i giochi interattivi che consentono di mettere alla prova fortuna e abilità…scommesse sulle corse dei cavalli, calci di rigore, roulette e altro ancora.
Fable© è un gioco virtuale e multimediale con cui, grazie all’ausilio delle pulsantiere senza fili, i piccoli protagonisti si troveranno a superare un percorso pieno di ostacoli, immersi in una paesaggio incantato!
I piccoli partecipanti rappresenteranno graziosi animaletti che faranno a gara tra loro per raggiungere il traguardo per primi. Un simpatico mago virtuale li condurrà in questo percorso fantastico interrogando i bambini con domande sul mondo delle favole, dei cartoons e molto altro…
Gli animaletti di Fable dovranno anche superare parecchi ostacoli che li costringeranno a pagare simpatici pegni o addirittura ad indietreggiare. Ma se saranno fortunati potranno anche ritrovarsi nel pozzo incantato che li catapulterà in altri mondi….
C’era una volta
una dolce e bellissima principessa, il suo nome era Alisya ed era ammirata da tutti per le sue qualità e virtù. Ma la perfida strega, invidiosa delle sue abilità decise di rapire la bella Alysia e infliggere un sortilegio ai suoi fedeli amici. Trasformati in piccoli animaletti, il compito sarà di salvare la principessa e per farlo saranno chiamati a superare prove di cultura, abilità e fortuna…
Per l’occasione, gli stessi bambini interpreteranno il ruolo di animaletti prendendo parte attivamente alla fiaba; tale elemento caratteristico rende Fable non solo un sistema di intrattenimento goliardico ma anche educativo e stimolante, capace di appassionare i piccoli giocatori e fornire contemporaneamente nozioni.
————————————————————
Love Game© è il gioco multimediale creato appositamente per l’intrattenimento nelle discoteche e nei locali frequentati dai giovani. Tutti i single si metteranno in gioco per trovare la propria anima gemella attraverso particolari test di affinità ai quali potranno rispondere con le pulsantiere wireless.
Love Game Night Passion, si avvale di un sistema interattivo attraverso cui sottoporre test di affinità sottoforma di domande a risposta multipla proiettate sugli schermi in dotazione del locale.
Gli argomenti che vengono affrontati dal test si focalizzano su personali orientamenti e peculiarità distintive, tali da misurare il livello di compatibilità tra le persone per mezzo dell’evoluto sistema che incrocia i dati in base alle affinità risultanti. I partecipanti possono rispondere attraverso pulsantiere wireless pratiche e comode da utilizzare. A conclusione del test il sistema elaborerà i risultati creando le coppie in base alle percentuali riscontrate. Il momento dell’incontro delle coppie porta con sé una forte carica di adrenalina anche tra il pubblico in sala, i finalisti invitati a salire sul palco con l’aiuto dello staff si sveleranno ad una folla curiosa, stupita ed entusiasta.
Le coppie giunte in finale si troveranno a superare tre maliziose prove, il ballo, il corteggiamento e il bacio, valutate dal pubblico con il sistema di votazione wireless, per mantenere sempre alta l’attenzione dei presenti e coinvolgere totalmente. Tale concetto viene portato avanti anche tramite il sistema di messaggistica attivato durante l’evento, si tratta dei LOVE MESSAGES che consentono ai partecipanti lo scambio di messaggi facilitando la socializzazione e animando la serata. I messaggi possono essere facilmente scritti su supporti cartacei, previamente distribuiti tra il pubblico, e trasmessi successivamente sugli schermi in modo che i presenti possano prenderne visione. La perfetta duttilità del sistema consente infatti di intervenire tempestivamente ed apportare aggiornamenti istantanei; con la messa in onda i LOVE MESSAGES possono perciò destare l’attenzione, stuzzicare nonché intrattenere con la collaborazione del presentatore. L’interazione del presentatore attraverso la lettura dei messaggi più curiosi e particolari è fondamentale per riscaldare l’ambiente e creare un’atmosfera dinamica e inebriante.
Le attività di apprendimento dipendono soprattutto dall’alto livello di partecipazione del pubblico. L’interazione, nelle fasi di acquisizione di informazioni, diventa una fase importante per tenere alta l’attenzione del pubblico nei confronti del relatore.
A.R.S. Power© è il nuovo sofisticato sistema di comunicazione integrata e in tempo reale, tra uno o più relatori e il pubblico che permette di interagire con una vasta platea di persone in ambiente didattico, aziendale o semplicemente con una procedura di votazione.
Il relatore usa un computer e un proiettore per mostrare la propria presentazione con i vari quesiti e le varie risposte possibili. Il pubblico partecipa selezionando la risposta che ritiene più opportuna premendo un pulsante sul dispositivo di voto di cui è stato dotato. Le risposte fornite sono quindi inviate, attraverso un apparecchio ricevente, al computer del relatore.
Il software del sistema A.R.S. Power© raccoglie ed analizza i dati forniti dal pubblico mostrando in tempo reale i risultati, attraverso grafici o tabelle. A seconda delle necessità del relatore e del tipo di presentazione i dati possono essere raccolti anonimamente (per esempio in caso di votazione con parità di poteri di voto) o si può individuare l’autore di una specifica risposta ad una specifica domanda (per esempio in caso di quiz a premi o verifiche dell’apprendimento).
A.R.S. Power consente di:
La trasmissione di informazioni da un relatore al suo pubblico e viceversa, in tempo reale, sono consentite da un sistema integrato software-hardware. Attraverso le pulsantiere senza fili il pubblico può interagire con il relatore e rispondere ai test sottoposti, con la garanzia che le operazioni di voto avvengano in maniera pratica e veloce e, a scelta, in modalità anonima. I dati in output sono inviati, tramite centralina, al pc del relatore; il software del sistema A.R.S. Power raccoglie ed elabora le informazioni in tempo reale, mostrando i risultati sullo schermo attraverso grafici e tabelle. Inoltre, alla fine di ogni sessione A.R.S. Power fornisce una serie di statistiche dettagliate, tutti i risultati saranno pubblicati e visionabili sul portale web www.arspower.it accedendo in maniera esclusiva, tramite username e password precedentemente forniti.
È già largamente utilizzato in vari campi e con diverse finalità: